Fitzrovia, o la Bohème a Londra by Gino Scatasta

Fitzrovia, o la Bohème a Londra by Gino Scatasta

autore:Gino, Scatasta [Scatasta, Gino]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Storia, Critica letteraria, Studi e Ricerche
ISBN: 9788815339201
editore: Societa editrice il Mulino Spa
pubblicato: 2018-09-14T22:00:00+00:00


Come gli pseudoartisti suscitavano in Thomas il desiderio di cambiare casa, così gli stessi pseudoartisti provocarono, insieme ad altri fattori, un’ulteriore diaspora: se dalla Tour Eiffel gli artisti bohémien erano passati alla Fitzroy Tavern, nella seconda metà degli anni Trenta molti di loro si spostarono al Wheatsheaf, un pub più piccolo e più anonimo in Rathbone Place. Nina Hamnett osserva:

L’area di Charlotte e Fitzroy Street diventava di giorno in giorno un posto sempre più alla moda. I pub di sera erano talmente affollati che era difficile riuscire a ordinare da bere.

Negli ultimi anni si era sparsa la voce che era l’unico quartiere di Londra dove si beveva a prezzi modici e la gente era divertente.

Non era una bella novità per i frequentatori abituali, ai quali non piaceva essere osservati nei loro ritrovi privati come bestie selvagge. Bande scapigliate di presunti studenti d’arte si presentavano, tiravano fuori blocchi da disegno e facevano schizzi atroci[93].



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.